centro ludico, centro scolastico, centro ricreativo scolastico
i nostri servizi

  • Assistenza Domiciliare Anziani
  • Dimissioni Protette
  • Centro Diurno Anziani Fragili
  • Servizio di Telesoccorso e Teleassistenza
  • Assistenza Domiciliare Disabili
  • Servizio Educativo Minori
  • Spazio Neutro
  • Progetto G.I.L. - Gruppo Integrato di Lavoro
  • Centro Ludico Scolastico
  • Centro Ricreativo Scolastico
  • Sostegno alla Marginalità
  • Home Care Premium 2012
Qualita' nei nostri Servizi

Il concetto di Qualità, costituisce parte integrante nella strategia di ogni impresa, in riferimento all’erogazione di un servizio, i fattori che concorrono alla valutazione della qualità sono rappresentati dall’insieme delle caratteristiche, atte a soddisfare le aspettative dei committenti, intesi come enti pubblici o clienti.

Per garantire un servizio rispondente a standard qualitativi oggettivi, la Cooperativa F.A.I. ha istituito ed attua un Sistema di Gestione per la Qualità, in base alla norma EN ISO 9001:2008. Certificazione rilasciata dall’Organismo di certificazione Dasa-Ragister S.p.A.

Tutto ciò ci ha portato ad elaborare un insieme di indicatori di qualità e strumenti di valutazione della stessa, che costituiscono parte integrante delle procedure di gestione dei servizi da noi erogati.

Il Sistema Qualità della Cooperativa F.A.I. è basato sul metodo MCQ (Miglioramento Continuo della Qualità) e valuta sistematicamente i livelli qualitativi raggiunti, attraverso fattori ed indicatori in grado di monitorare : la qualità tecnica (appropriatezza degli interventi), l’efficienza (buona gestione) e la qualità percepita (aspetti dell’accettabilità/soddisfazione), promuovendo azioni migliorative con il contributo di tutti i soggetti coinvolti nell’erogazione del servizio.

Il Sistema prevede creazione e gestione di modulistica sviluppata appositamente per ogni servizio, mirata alla gestione del Servizio delle informazioni riguardanti conoscenza e valutazione del cliente/utente del personale.

case di riposo, infermieri a domicilio, assistenza domiciliare
La Nostra Missione

I Servizi socio sanitari ed educativi, proposti dalla Cooperativa Sociale F.A.I., vengono erogati nell’interesse generale della comunità, mirando alla rivalutazione dell’essere umano e ad una più attenta integrazione sociale.

Il FOCUS della nostra azione, da sempre, si concentra sull’importanza della PERSONA, che viene posta al CENTRO del proprio progetto, favorendo la creazione di significative relazioni, fondamentali per un’adeguata prevenzione e recupero psico fisico dell’individuo.

La F.A.I., ispirandosi ai principi della mutualità e solidarietà sociale del Movimento Cooperativo mondiale, opera, da oltre trenta anni, anche in collaborazione con Enti Pubblici, al fine di:

  • Proporre modelli di intervento specifici ed innovativi, pensati ed attuati nell’interesse del cittadino/utente (anziano, bambino o adulto);
  • Migliorare la qualità della vita, attraverso l’erogazione di servizi di pronto intervento, periodico o prolungato ed assistenza domiciliare al singolo e alle famiglie;
  • Gestire ed offrire servizi di assistenza e baby sitting ai bambini, in forma domiciliare o socializzata, curandone la salute, l’igiene, la sicurezza, condividendo le responsabilità pedagogiche ed educative, dei genitori.

HOME CARE PREMIUM

Destinatari del progetto sono:

  • persone non autosufficienti (minori, adulti, anziani), residenti nel Municipio Roma II (ex II – ex III):
  • dipendenti e pensionati pubblici utenti dell’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici
  • loro coniugi conviventi
  • loro familiari di primo grado (genitori e figli)

Interventi previsti

Il progetto prevede, in rapporto alla gravità della non autosufficienza e all’ISEE del nucleo familiare:

  • Contributi economici mensili per spese assistenziali
  • Servizi di accompagnamento/trasporto
  • Servizi di sollievo domiciliare svolti da personale qualificato
  • Frequenza ai centri diurni
  • Installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non autosufficienza
  • Formazione dei familiari e/o assistenti familiari

 

Modalità di accesso

Domanda di ammissione su modulistica predisposta da presentare

telematicamente con l’eventuale supporto degli operatori dello Sportello Sociale addetto.

Personale impiegato

Assistente sociale, Psicologo, OSS, Operatori addetti all’assistenza.

 

Sede Via Stamira 24 Roma 00162

Orario info Dal Lunedì al venerdì dalle h. 8:00 alle 15:00

Telefono 06 7092470-327 fax 06 44249173

Orario del servizio Dal Lunedì al Sabato dalle h. 8:00 alle 20:00

Responsabile Armaroli Simonetta (Assistente Sociale)

E-mail s.armaroli@coopfairoma.com

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