Servizio civile: pubblicato il bando per i volontari. Scade il 10 ottobre 2019

Servizio civile: pubblicato il bando per i volontari. Scade il 10 ottobre 2019

Il nostro progetto si chiama VOLONTARIA-MENTE 2, siamo a Roma e possiamo accogliere n. 4 volontari. Per saperne di più scarica la nostra scheda progetto.

 

Come fare richiesta: LO SPID E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE.

 

Per la prima volta, quest’anno, la candidatura è possibile esclusivamente in modalità on line grazie ad una specifica piattaforma chiamata Domanda on Line (DOL) https://domandaonline.serviziocivile.it raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Alla piattaforma si accede attraverso SPID “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”. Chi intende partecipare al Bando, destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni, può richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale) permette l’accesso ai servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni con un’unica Identità Digitale grazie a nome utente e password che identifica in modo univoco una persona fisica.

 

Sintesi dei passi da fare:

 

 

Per saperne di più:

 

 

Condividi su: